Scroll Top
19th Ave New York, NY 95822, USA

Botteon Antonio

La storia e la struttura

L’attività di Botteon Antonio Srl attraversa tutto il Novecento: l’azienda nasce infatti nel lontano 1915 per opera di Antonio Botteon ad Arcade (TV). È la storia di una famiglia che cambia e si evolve con il succedersi delle generazioni. Roberto e Giuseppe seguono le orme tracciate dal padre nella conduzione dell’azienda potenziando le risorse e consolidando la leadership. Nel 1998 l’attività è rilevata da Claudio Pagotto, nipote dei fratelli Botteon, e dal figlio Marco che donano all’azienda una nuova vision manageriale che associa esperienza e tradizione, innovazione e tecnologia. La sede produttiva viene spostata nel comune di Nervesa della Battaglia (TV) in Viale delle Industrie, 7.
Nel 2010 e successivamente nel 2018, in seguito all’incremento del volume di lavoro, vengono create due nuove sedi produttive, limitrofe alla sede principale in Via del Lavoro, rispettivamente al civico numero 3/B e 5.

LA STORIA
LINEA DEL TEMPO
1915
ad Arcade (TV) nasce l’azienda Botteon Antonio
1998
L'attività è rilevata dal nipote Pagotto Claudio e da suo figlio Marco
2001
La sede produttiva viene spostata nel comune di Nervesa della Battaglia (TV)
2010
Apertura della seconda sede produttiva
2017
L’azienda si struttura in azienda 4.0 con l’introduzione di un nuovo sistema gestionale integrato che comprende un sistema Mes il quale permette il monitoraggio in tempo reale dell’avanzamento della produzione
2018
Apertura della terza sede produttiva
2018
Conclusione attività di interconnessione degli impianti automatici al sistema gestionale
2020
Nuovo impianto per il taglio laser completo di carico/scarico lamiera automatizzato
2023
Ultimazione pratiche per la certificazione MOCA e Iso 9001
NN
2023
Oggi, Botteon Antonio Srl dispone di una superficie produttiva coperta complessiva di circa 8.500 metri quadrati, suddivisa in 3 sedi lavorative.